L’avvocato boomer lo riconosci subito perché:
1- sfoglia le schermate del cellulare come si fa con una rivista cartacea;
2- usa il cellulare per rispondere o chiamare sempre con sofferenza se non trova subito il numero tra i contatti;
3-se deve registrare un nuovo contatto ci impiega tra i 5 ai 10 minuti;
4-delega il deposito telematico nei processi civili a qualche collaboratore di studio;
5-usa ancora le agende legali in formato da un chilo e mezzo lunghe mezzo metro che occupano metà del posto nelle borse;
6-porta in udienza i fascicoli cartacei dello studio e guarda con un certo sarcasmo i colleghi più giovani che portano in udienza il portatile;
7-in inverno ha rigorosamente il cappotto verde allacciato sino all’ultimo bottone e se proprio fa freddo freddo, porta anche il cappello in testa.
8- ha l’espressione serena e affabile, salvo a trovarselo come controparte;
Quando però l’avvocato boomer prende la parola, detto tra noi, non c’è storia …. prende la discussione lentamente, poi ingrana piano piano la seconda e quando ha catalizzato l’attenzione del giudice, mette subito la terza e la quarta sgommando e lasciando l’avvocato non boomer a….mangiare la polvere che la quinta appena ingranata ha creato.
P.S. Che tu sia un avvocato boomer oppure un avvocato non boomer, ricordati che se sei nella prima categoria un tempo anche tu sei stato un giovane avvocato. Se invece rientri nella seconda categoria, ricordati che un giorno anche tu sarai un avvocato boomer.
