Ranucci standing ovation all’assemblea dell’ANM (Redazione)

All’assemblea dell’Associazione Nazionale Magistrati, nel pomeriggio di oggi, presso l’aula magna della Corte di cassazione il giornalista e conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, è stato accolto da applausi a scena aperta dai presenti.

Ranucci, durante il suo intervento, ha ribadito la sua contrarietà alla separazione delle carriere tra pubblici ministeri e giudici, sostenendo che una riforma di questo tipo potrebbe indebolire l’indipendenza della magistratura.

Il Conduttore di Report dopo aver raccolto consensi con le sue parole ha fatto sorridere i presenti dichiarando: “Credo sia il più lungo applauso dedicato a un pluri-indagato da parte dei magistrati, viste le 220 e passa querele. Però ho la fedina penale pulita

Le sue parole hanno infiammato la platea che vedeva la presenza dei vertici dell’Anm, Cesare Parodi e dal segretario generale Rocco Maruotti.

All’assemblea sono stati invitati i consiglieri del Csm Ernesto Carbone e Roberto Romboli, il procuratore di Napoli Nicola Gratteri, gli ex magistrati e scrittori Giancarlo De Cataldo e Gianrico Carofiglio, l’avvocato Franco Coppi, i professori Giovanna De Minico, Giuseppe Campanelli e Mitja Gialuz, l’attivista Franco La Torre, i giornalisti Andrea Malaguti, Donatella Stasio ed Emiliano Fittipaldi e gli artisti Edoardo Bennato e Sabina Guzzanti.