Ti farò queste domande…
Le domande anticipate da Scarpinato a Natoli poi sono state fatte?
Su Open troviamo le domande: «Ti farò questa domanda»: le intercettazioni tra Scarpinato (M5s) e Natoli sull’inchiesta Mafia & appalti e Borsellino – Open
Sul resoconto dei lavori della Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle Mafie nella seduta del 1 febbraio 2024 pagine 6 e 7 troviamo che Scarpinato …
“Signor presidente, ho alcune domande molto sintetiche.
Il dottore Patronaggio, che è stato sentito in una precedente audizione, ha riferito che il 14 luglio 1992 si svolse un’assemblea generale nell’ufficio della procura di Palermo, nell’ambito della quale si discusse di mafia e appalti.
Volevo chiedere se lei fu presente, chi parlò di questo argomento, che cosa disse, se c’era Borsellino e quali furono i suoi commenti.
Seconda domanda.
Lei ha interrogato, insieme a Borsellino e al dottor Lo Forte, Gaspare Mutolo.
Le volevo chiedere se Gaspare Mutolo ha rilasciato, nel corso della sua collaborazione, dichiarazioni rilevanti sul tema mafia e appalti, in particolare per quanto riguarda le informative al ROS nel 1991.
Altra domanda, sempre che riguarda Mutolo.
Se le risulta che Mutolo anticipò a Paolo Borsellino che avrebbe fatto impor tanti dichiarazioni sui rapporti tra esponenti dei servizi segreti e cosa nostra e se, dopo la strage di via D’Amelio, Mutolo fece queste dichiarazioni spontaneamente op pure fu sollecitato a farle.
Ultima domanda, se lei partecipò a una delle prime riunioni del pool della procura della Repubblica sul rapporto mafia e appalti, chi era presente, se le posizioni per le quali fu deciso di fare la richiesta di ordinanza di custodia cautelare furono concordate da tutto il pool, se vi furono dissensi e come avvenne quella discussione”
I due resoconti sono stati pubblicati in allegato al post:
