Potrei essere tacciato di uso privato di un servizio pubblico o di essere inelegante a proporvi di seguire il convegno del 28 aprile che mi vede tra i relatori.
Approfittando dell’assopimento, post feste pasquali, del mio capo pubblico quatto quatto micio micio l’invito ai lettori di Terzultima Fermata di essere presenti.
Perchè sarebbe da seguire?
E’ da seguire per la presenza del collega Mauro Trogu e della scrittrice Gabriella Ambrosio che proprio su Terzultima Fermata il 26 luglio del 2022 in una conversazione con il dott. Vincenzo Giglio anticipò molti dei temi deflagrati oggi: Il garbuglio di Garlasco di Gabriella Ambrosio: una chiacchierata con l’autrice (Vincenzo Giglio) – TERZULTIMA FERMATA
Quindi tra un ponte e l’altro ricordo l’appuntamento del prossimo lunedì 28 aprile alle ore 15 in cui ci interrogheremo sul “Dubbio razionale: il ‘caso Garlasco’ e il ragionamento nella decisione di condanna.“
Relazioneranno l’avv. Mauro Trogu, difensore di Beniamino Zuncheddu, la giornalista dott.ssa Gabriella Ambrosio, autrice del libro “Il Garbuglio di Garlasco”.
Mauro ci intratterà da par suo e senza anticipare il contenuto della relazione mi limito a sottolineare il titolo: “Al di qua del ragionevole dubbio”.
Il processo Stasi è l’emblema dell’importanza della prova scientifica nel processo penale e il sottoscritto si soffermerà su il diritto di difesa e le consulenze tecniche proibite ai non abbienti.
Ringrazio l’associazione ANF Roma Associazione Nazionale Forense che ci ospita.
L’incontro potrà essere seguito sia da remoto sulla piattaforma zoom accedendo dal link https://hd-conference-call-it.zoom.us/…/X_uIOVPuT5akRX1… che in presenza presso la sede di Uni. Riz. in Via Faa di Bruno 9, Roma.
