I lettori più affezionati avranno certamente notato che già da qualche settimana TF ha cambiato la sua veste grafica.
Il tema che abbiamo selezionato fra quelli messi a disposizione da WordPress predilige la chiarezza e la facilità di consultazione oltre ad una certa vivacità e gradevolezza nel lay out.
Sebbene mostri il meglio di sé visto dal pc, mantiene comunque un’ottima visibilità anche visualizzato dal cellulare che è di gran lunga il dispositivo più utilizzato.
Al termine dell’upgrade del sito, abbiamo ritenuto che potesse essere utile ai nostri lettori una brevissima descrizione delle nuove funzionalità per poter navigare agilmente nel blog.
Partiamo dall’ header, la parte superiore del tema. Accanto al logo e al nome del blog, vi è il menù principale che contiene la home, i contatti, gli autori e la policy dei cookie. Spostandoci più in basso, il cosiddetto “sticky post”, racchiude la descrizione del blog. Subito sotto è posizionata la sezione dei “post più letti” che permette una rapida individuazione oppure una seconda lettura dei tre articoli della settimana che hanno suscitato il maggiore interesse. A seguire, in ordine cronologico e tramite un breve estratto, ci sono i dieci post più recenti. Nella “side bar”, la parte laterale, è possibile consultare la lista degli argomenti trattati suddivisi in categorie oppure tramite tag.
La lista “categorie” e la “tag cloud” sono sempre disponibili alla consultazione anche quando si visualizza un post, evitando così di dover ripassare dalla home page.
Ci auguriamo che la nostra scelta incontri il vostro gradimento e approfittiamo dell’occasione per suggerirvi di conservare il link diretto al blog in modo da essere sempre in grado di consultarlo in caso di problemi di accesso alla pagina Facebook di TF, oppure, in alternativa, di effettuare la sottoscrizione gratuita al blog.
Grazie e buona lettura da TF.
